VERIFICA PENSIONE
CIMO garantisce il calcolo della pensione teorica per conoscere quali diritti si avranno in quiescenza (conteggio della pensione e calcolo della liquidazione) e la presumibile data di pensionamento.
Per usufruire del servizio è necessario fornire la seguente documentazione a
CIMO
Via Btg. Val Leogra 38/R 36100 Vicenza
e-mail, segreteria@cimoveneto.it
Tel. 0444.966131 Fax 0444.964265
-
copia di un cedolino paga recente;
-
estratto Conto Integrato ENPAM**;
-
dichiarazione o documentazione sostitutiva relativa al lavoro dipendente svolto e in corso (tempo pieno/rapporto esclusivo – periodi di servizio a tempo definito o part-time con indicazione dell’orario di lavoro settimanale);
-
per la liquidazione TFS: indicazione se per questo specifico beneficio sono presenti periodi di studio riscattati (allegare idonea documentazione).
La risposta richiede almeno 30 giorni dal ricevimento della documentazione completa.
—
**Per prendere visione e scaricare la propria posizione previdenziale sono necessarie le credenziali personali per accedere al sito informatico dell’ENPAM. Il documento di riferimento è “Estratto Conto Integrato”, che contiene tutti i periodi utili a pensione, con relative contribuzioni annue, presenti nella Gestione Dipendenti Pubblici INPS (servizi, periodi riscattati/ricongiunti, accrediti gratuiti, ecc.), nonché i periodi e le contribuzioni della Gestione ENPAM (Gestione Generale A ed eventuali altre Gestioni).